Inviti Superflui di Natale Pace oggi a Palmi

locandina PALMI DEFINITIVA

 

 

Oggi a Palmi si terrà una nuova presentazione del libro Inviti Superflui del nostro amico poeta Natale Pace, la presentezione fortemente voluta dal Lyons Club di Palmi sarà un’occasione per leggere insieme alcuni dei versi scritti da Natale Pace sul blog Circolo16 e successivamente raccolti in questa silloge, grazie anche al decisivo appoggio di Eugenio Chiara, curatore e responsabile del blog. Un’opera se vogliamo comunitaria, perchè alimentata dal costante interesse di visitatori, lettori e poeti che da tutta Italia (e oltre… magia della Rete) hanno potuto seguire e manifestare quotidianamente interesse e entusiasmo. Un’opera intima e radicale, capace di farsi rifugio e casa, koinè: un luogo sicuro perchè fatto di un linguaggio comune, la poesia, ma anche luogo collettivo, fatto di molteplicità e diversità capaci di rappresentare momenti di svolta e rinnovamento costanti.

Siamo perciò tutti invitati, oggi 12 Dicembre 2017, presso la Sala del Consiglio Comunale di Palmi, per leggere insieme Inviti Superflui, presentati dalla poetessa Maria Frisina, presidente dell’associazione “Geppo Tedeschi”.

 

Natale Pace è autore di poesia (La Terra ed altre Canzoni 1978, Il Seme sotto la Neve 1988), narrativa (Piccole Piume), saggistica (Il Debito, Leonida Repaci nella Storia). Attualmente collabora con la rivista Corriere della Piana. E’ stato amico di Leonida e Albertina Repaci, Fortunato Seminara, Giuseppe Selvaggi, Domenico Antonio Cardone.

One thought on “Inviti Superflui di Natale Pace oggi a Palmi

  1. Natale Pace ha detto:

    Grazie Gilda per questa deliziosa vetrina, ma grazie per la tua aqncora più preziosa amicizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...